Caricamento Eventi

Tornano gli appuntamenti del progetto Percorsi di Sport di OPES con l’obiettivo di trasmettere i valori dello sport grazie alle testimonianze e le esperienze personali dei campioni. Questa volta sarà il pugile Emanuele Blandamura ad incontrare i ragazzi dell’Istituto Cristoforo Colombo di Roma per spiegare come “Contrastare il Bullismo e il Cyberbullismo attraverso lo Sport“.

L’8 marzo il pugile Emanuele Blandamura, Campione Europeo dei Pesi Medi, incontrerà infatti i ragazzi in occasione della “Settimana dello Studente”, un momento organizzato e autogestito dagli stessi ragazzi dell’Istituto, con appuntamenti di approfondimento e formazione.

Emanuele sarà a disposizione degli studenti per raccontare la sua storia personale, i valori e la straordinaria avventura sportiva che hanno caratterizzato i suoi incontri e le sue vittorie, nello sport come nella vita. La sua esperienza è quella di un ragazzo come tanti che ha rischiato di perdersi nei vari spazi creati dalla periferia e dalla mancanza di obiettivi che spesso queste realtà portano con sé: grazie allo Sport ha potuto conoscere i valori in esso contenuti e il riscatto personale.

L’incontro rientra nel progetto Percorsi di Sport di OPES, realizzato con il contributo della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per lo Sport.

 

Share This Story, Choose Your Platform!

Torna in cima